Aeroitalia e GESAC annunciano l’avvio di un importante accordo di partnership finalizzato a rafforzare e diversificare l’offerta di collegamenti aerei dall’Aeroporto di Salerno.
Una nuova intesa che mira a rispondere in modo concreto alle esigenze socio economiche di residenti, imprese e turisti, promuovendo la crescita del territorio e valorizzando le sue potenzialità come destinazione turistica di eccellenza.
Siamo soddisfatti di questo annuncio che vedrà lo scalo salernitano collegato con le principali citta del Nord Italia importanti Hub anche per i collegamenti esteri, dichiara Raffaele Esposito leader di Confesercenti e consigliere al Turismo in CCIAA, riconosciamo a differenza di altri, l’ impegno costante di Gesac e delle istituzioni a tutti i livelli così come l’ interesse della nostra organizzazione datoriale e degli enti territoriali come la camera di commercio che lavorano concretamente per il rilancio ed il sostegno del territorio salernitano e che probabilmente facilitano certe dinamiche virtuose.
Siamo certi che anche il dinamismo e la capacità di riscatto della nostra terra e dei grandi stacheholder salernitani, comuni compresi, così come ad esempio nella vivacità dell’ambito fieristico e promozionale, hanno contribuito alla scelta di questa nuovo rilancio.
Confesercenti non ha mai dubitato delle capacità industriali e della volontà di GESAC di continuare ad investire sullo scalo salernitano.
Adesso lavoriamo alla interconnessione della importante infrastruttura per collegare le destinazioni salernitane in maniera sicura veloce e confortevole.
Le nuove rotte
Il programma prevede il posizionamento di un aeromobile basato e l’attivazione di 19 frequenze settimanali: collegamenti diretti verso Genova, Milano Malpensa, Torino e Trieste. Tutti i voli saranno operati con confortevoli Embraer 190 da 100 posti, dal 22 maggio con tariffe a partire da 39.99 euro.
Di seguito, il dettaglio delle frequenze:
Salerno / Milano Malpensa
• Partenze da Salerno: dal lunedì al venerdì due volte al giorno, ore 07:10 e 18:00
• Ritorni da Milano Malpensa: dal lunedì al venerdì due volte al giorno, ore 09:30 e 20:20
• Sabato partenza da Salerno ore 07:10, ritorno da Milano Malpensa ore 09:30
• Domenica partenza da Salerno ore 18:00, ritorno da Milano Malpensa ore 20:20
Salerno / Genova
• Partenze da Salerno: giovedì e domenica ore 13:10
• Ritorni da Genova: giovedì e domenica ore 15:30
Salerno / Trieste
• Partenze da Salerno: martedì e sabato ore 13:10
• Ritorni da Trieste: martedì e sabato ore 15:30
Salerno / Torino
• Partenze da Salerno: lunedì, mercoledì, venerdì ore 12:50
• Ritorni da Torino: lunedì, mercoledì, venerdì ore 15:20





