Anche il Distretto “Cilento nel Blu” ha ufficialmente la sua coordinatrice: si tratta della dottoressa Gisella Forte, nominata nell’ambito delle attività di Confesercenti Provinciale Salerno, che rinnova così il proprio impegno concreto e attivo al fianco dei distretti della provincia salernitana.
L’azione di Confesercenti è finalizzata al sostegno delle economie locali attraverso progettualità condivise, capaci di valorizzare il territorio, rafforzare il tessuto produttivo e promuovere lo sviluppo sostenibile dell’area cilentana.
Nel corso dell’assemblea è stato inoltre eletto all’unanimità Presidente del Distretto il Sindaco di Centola, Rosario Pirrone. Un incarico che punta a garantire una governance unitaria e una visione strategica comune per il rilancio del territorio.
Il Distretto “Cilento nel Blu” coinvolge i Comuni di Pisciotta, San Mauro La Bruca, Cuccaro Vetere, Futani, Montano Antilia, Rofrano, Alfano, Laurito e Roccagloriosa, oltre all’Associazione Pro Loco Palinuro APS, tutti impegnati in un percorso condiviso di crescita, promozione e valorizzazione delle identità locali.
Un lavoro sinergico che mira a trasformare il Distretto in un modello di cooperazione istituzionale e sviluppo territoriale.
“Mi congratulo con la dottoressa Forte – dichiara il Presidente Provinciale di Confesercenti, Raffaele Esposito – esempio di grande professionalità nel suo ambito. Sono particolarmente felice che sia stata eletta all’unanimità: questa convergenza è per noi molto significativa, perché testimonia con i fatti l’impegno concreto della nostra organizzazione provinciale in tutti i segmenti della vita economica delle comunità locali. Confesercenti non lascerà indietro nessuno: in ogni angolo della provincia di Salerno garantiamo una rappresentatività reale e costante al servizio dei nostri commercianti.”





