Confesercenti, il 9 dicembre l’Assemblea nazionale 2025: lavoro, impresa e coesione sociale al centro del dibattito

“Lavoro, impresa, coesione sociale: le leve per il futuro del Paese” sarà il filo conduttore dell’Assemblea nazionale 2025 di Confesercenti, in programma martedì 9 dicembre, alle 10:30, presso le Corsie Sistine, Borgo Santo Spirito 1, Roma.

L’appuntamento, tra i più rilevanti per la vita associativa dell’organizzazione, offrirà un quadro aggiornato sullo stato dell’economia italiana, approfondendo i temi chiave del lavoro – dipendente e autonomo –, dell’impresa e della coesione sociale. Durante i lavori verranno diffusi dati inediti e indagini su redditi da lavoro, contratti in dumping, consumi delle famiglie, turismo e attività di vicinato.

In agenda anche gli interventi di Antonio Tajani, Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, e di Maurizio Leo, Viceministro dell’Economia e delle Finanze.

A dare avvio all’Assemblea sarà Nico Gronchi, Presidente nazionale di Confesercenti, che presenterà la sua prima relazione da guida dell’associazione.

Vivo interesse da parte della Confesercenti Provinciale di Salerno e delle delegazioni territoriali, coordinate dal Presidente Provinciale Raffaele Esposito e dal Direttore Regionale Pasquale Giglio.

Per informazioni e accrediti: stampa@confesercenti.it.