Confesercenti Salerno: “Natale, vicini ai territori e al commercio locale”

In occasione dei tradizionali giorni dedicati al  Black Friday, Confesercenti Provinciale Salerno ha dato il via al tour provinciale a sostegno delle iniziative promosse dalle sedi zonali, in piena sinergia con i programmi natalizi delle amministrazioni comunali del territorio salernitano.

Con l’avvicinarsi delle festività, numerose saranno le attività che animeranno le comunità locali, affiancando la celebre kermesse “Luci d’Artista”, fiore all’occhiello dell’offerta turistica invernale del Sud Italia.

«Abbiamo scelto di partire da Agropoli – dichiara Raffaele Esposito, presidente provinciale di Confesercenti Salernoper sostenere le iniziative territoriali del presidente cittadino Marco Trotti e del gruppo dirigente locale, e per rafforzare ulteriormente il rapporto di collaborazione e fiducia con l’amministrazione comunale. Agropoli rappresenta da sempre un punto di riferimento per la nostra organizzazione, grazie a una sede attiva e partecipe della vita socio-economica della città, con proposte concrete a favore del commercio, del turismo e dei servizi».

L’incontro, caratterizzato da un clima di grande cordialità, ha confermato la volontà di Confesercenti di affiancare le amministrazioni locali attente alle esigenze del tessuto imprenditoriale. «Ringraziamo il Sindaco Roberto Mutalipassi e il delegato al commercio Mario Pesca – prosegue Esposito – per l’attenzione dimostrata verso le nostre proposte, volte a potenziare le iniziative natalizie e a contribuire alla redazione del SIAD. È stata anche l’occasione per affrontare in modo approfondito il tema del Distretto del Commercio, con l’obiettivo di avviare un nuovo percorso amministrativo che consenta di accedere alle risorse regionali a fondo perduto».

Sulla stessa linea il presidente cittadino Marco Trotti: «L’incontro di oggi ha rilanciato il ruolo delle associazioni di categoria nella promozione di iniziative per lo sviluppo e il rilancio del commercio locale. Nonostante le difficoltà che il commercio di prossimità sta affrontando, siamo fiduciosi che una collaborazione attiva con l’amministrazione comunale possa portare a risultati concreti e duraturi».

Confesercenti Salerno conferma così il proprio impegno a favore delle imprese locali, promuovendo un Natale all’insegna della vicinanza, della partecipazione e della valorizzazione dei territori.

Condividi l'aritcolo