La nuova imprenditoria & l’area interna del Vallo di Diano: l’incontro

Oggi, 28 Novembre 2025, dalle 17:00 alle 19:00, il Distretto Territoriale Diffuso del Commercio Area Interna Vallo di Diano presso la sede della Comunità Montana a Padula tiene un incontro dal titolo “La nuova imprenditoria & l’area interna del Vallo di Diano”: un’occasione per presentare le strategie e i programmi del Distretto Territoriale, i nuovi incentivi rivolti ai giovani imprenditori under 35, alle donne ed altre opportunità rivolte alle filiere economiche e sociali a forte vocazione di sviluppo nell’area interna del Vallo di Diano.

Alle 17:00 è prevista la registrazione dei partecipanti e welcome caffè. A seguire la Strategia e azione per la nuova infrastruttura immateriale sovracomunale a cura di Amedeo De Maio, Presidente del D.D.C. Area Interna Vallo di Diano; Lo sviluppo economico e sociale del Vallo di Diano: quale futuro a cura di Vittorio Esposito, Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano; La nuova strategia per l’Area Interna 2021/2027 – le filiere economiche e sociali a forte potenziale di sviluppo, a cura di Antonio Pagliarulo, Vice Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano; Il ruolo delle Associazioni Datoriali per lo sviluppo della nuova imprenditorialità nelle aree interne – ON e Resto al Sud 2.0, a cura di Maria Antonietta Aquino, Confesercenti Campania; Turismo Eco Sociale e Pid 2025 – Turismo: i bandi attivi a sostegno della filiera turistica e ricettiva a cura di Rocco Cimino, membro del Comitato del D.D.C. Alle 18:00 spazio al progetto Albo Anziani Attivi Vallo di Diano a cura di Daniele Curcio, Protezione Civile Sassano Gruppo Lucano; a seguire i Programmi, attività e progetti del D.D.C. – Il Contest sulla Silver Economy a cura di Vincenzo Quagliano, Coordinatore del D.D.C. e infine il dibattito e chiusura dei lavori.

Per informazioni lo sportello Confesercenti Vallo di Diano è raggiungibile presso la sede in via San Sebastiano a Sala Consilina, all’email vallodidiano@impresealcentro.it, al numero 0975 52 72 77 o consultando il sito internet www.impresealcentro.it