Confesercenti Salerno, Raffaele Esposito alla BMTA di Paestum

Il Presidente Provinciale di Confesercenti Salerno ha preso parte alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico (BMTA), in corso a Paestum, manifestazione d’eccellenza che ogni anno richiama operatori del settore, istituzioni e appassionati del patrimonio culturale.

Nel suo intervento, il presidente ha dedicato un passaggio al tema della bellezza del territorio, sottolineandone il ruolo centrale nella crescita culturale ed economica della comunità. Di seguito la dichiarazione di Raffaele Esposito:

“La bellezza è conoscenza: significa poter trasmettere agli altri il nostro straordinario patrimonio culturale, materiale e immateriale, di cui Salerno e la sua provincia sono ricchissime. Cava de’ Tirreni rappresenta una delle perle più preziose del territorio salernitano. Confesercenti abbraccia pienamente la visione del turismo culturale: per noi, coniugare turismo e beni culturali è un esercizio naturale. Salerno e la sua provincia devono affermarsi con forza nello scenario del turismo internazionale.