La convenzione siglata tra Confesercenti Sapri e gli Istituti scolastici di Sapri continua a raccogliere importanti riconoscimenti anche in ambito accademico e scientifico. L’iniziativa, volta a rafforzare il legame tra scuola, territorio e mondo delle imprese, ha infatti ottenuto significativo risalto in una pubblicazione su Re Place, curata da docenti dell’Università “La Sapienza” di Roma, nell’ambito del prestigioso progetto Horizon Europe. Un risultato che conferma il valore del percorso intrapreso e l’attenzione nazionale ed europea verso modelli virtuosi di collaborazione tra associazioni di categoria e sistema dell’istruzione.
Confesercenti Sapri desidera ringraziare sentitamente la redazione di Re Place e il Professore Marco Cilento per l’intervista realizzata alla Presidente Gina Molinaro, durante la quale è stato sottolineato il ruolo fondamentale di Confesercenti, da sempre al fianco dei giovani e della formazione, come leva strategica per lo sviluppo del territorio.
Un riconoscimento che rafforza l’impegno dell’associazione nel promuovere opportunità concrete di crescita, orientamento e valorizzazione delle nuove generazioni.






