Confesercenti Agropoli conferma il proprio impegno nel rappresentare con efficacia il mondo del commercio e della piccola e media impresa, dimostrando ancora una volta capacità di ascolto e visione strategica.
Il lavoro svolto sul *S.I.A.D.* (Strumento Integrato per le Attività Distribuite) è il risultato di un percorso condiviso e partecipato, frutto di una costante collaborazione tra i livelli locale e provinciale, in dialogo costruttivo con l’amministrazione comunale. Un confronto istituzionale che, pur nel rispetto dei ruoli, rivendica con forza il diritto di rappresentanza delle categorie economiche del territorio.
“Riteniamo che il S.I.A.D. sia uno degli strumenti più importanti a nostra disposizione per rilanciare il commercio cittadino, che da tempo affronta difficoltà strutturali,” dichiara Marco Trotti, presidente di Confesercenti Agropoli. “Stiamo lavorando in sinergia con l’ente comunale per garantire risorse concrete ai commercianti, in particolare in vista del periodo natalizio e nell’ambito del Distretto del Commercio, che grazie alle recenti novità regionali può diventare un volano per il commercio tradizionale.”
Anche il presidente provinciale di Confesercenti, Raffaele Esposito, sottolinea l’importanza del lavoro svolto:
“Confesercenti è al fianco dei territori ogni giorno, con impegno e risultati tangibili. Il nostro compito è sostenere le politiche che incidono sul tessuto economico e sociale delle città, offrendo alle imprese le migliori tutele e maggiori opportunità amministrative.”
Confesercenti Agropoli continuerà a promuovere azioni concrete per rafforzare il sistema commerciale locale, con l’obiettivo di costruire un futuro più solido e sostenibile per le imprese del territorio.





