Nei giorni 6 e 7 dicembre si terrà la prima edizione di “ANIMA – Meeting Turismo Religioso”, iniziativa promossa dalla Provincia di Salerno per valorizzare il patrimonio spirituale, culturale e paesaggistico del territorio. L’evento, ospitato nella suggestiva cornice della Certosa di Padula, punta a mettere in luce il ruolo delle Diocesi e delle reti locali nei processi di sviluppo sostenibile.
“ANIMA, evento della Provincia di Salerno, è un “viaggio” – dichiara il Consigliere Provinciale con delega al turismo Pasquale Sorrentino – che, raccogliendo l’invito del Santo Padre a moltiplicare le occasione di incontro tra i popoli, nell’anno giubilare 2025, produce un’occasione di promozione territoriale di una vasta area della Campania, nella maestosità della Certosa di San Lorenzo a Padula. Workshop, area expo, installazione artistiche e incontri in una prima edizione che condurrà alla costituzione di una vera Borsa del Turismo religioso in programma a maggio 2026″.
“Confesercenti Provinciale Salerno è partner ufficiale di questa iniziativa e animerà lo stand durante le due giornate nella splendida cornice della Certosa di Padula con propri rappresentanti, sulla scia – dichiara il Presidente Provinciale Raffaele Esposito – della guida interamente realizzata da Confesercenti Provinciale Salerno. Continueremo a sostenere gli itinerari culturali e religiosi della provincia di Salerno. La nostra organizzazione sta lavorando intensamente affinché Salerno e la sua provincia siano riconosciute sempre più come meta internazionale e attrattiva per il turismo nazionale, anche grazie all’aeroporto di Salerno”.





