Confesercenti Campania incontra Cirielli, Esposito: “Importante momento di confronto e ascolto”

Si è svolto ieri, presso la sede regionale di Confesercenti Campania, il primo di una serie di incontri dedicati all’ascolto dei principali candidati alla presidenza del Consiglio regionale.

Ad aprire il ciclo è stato l’On. Edmondo Cirielli, già viceministro, che ha incontrato una sala gremita di imprenditori, molti dei quali provenienti dalla provincia di Salerno.

L’incontro ha rappresentato un’occasione preziosa per approfondire programmi, idee e proposte in materia di turismo, commercio e servizi.

È stato il direttore regionale Pasquale Giglio ad entrare nel dettaglio delle criticità riscontrate in questi anni per favorire il tessuto economico e sociale con particolare attenzione al commercio tradizionale. Tante le progettualità ancora in sospeso e che andrebbero rapidamente affrontate.

“Siamo soddisfatti di quanto ascoltato dalle parole dell’onorevole Cirielli – ha dichiarato Raffaele Esposito, presidente provinciale di Confesercenti Salerno e vicepresidente regionale –. La nostra delegazione ha partecipato con entusiasmo, dimostrando ancora una volta quanto il tessuto imprenditoriale salernitano sia vivo, attivo e coinvolto in ogni fase del confronto istituzionale.”Esposito ha poi evidenziato l’aspetto più significativo dell’incontro: “Non più una politica che si limita a raccontare, ma una politica che ascolta. È questo il cambio di passo che chiediamo da tempo, ed è ciò che abbiamo apprezzato maggiormente oggi.”

Confesercenti Campania continuerà a promuovere questi momenti di dialogo anche a livello provinciale, con l’obiettivo di dare spazio a tutte le forze politiche che vorranno condividere con il mondo dell’impresa progetti concreti per il futuro economico della regione.