Camera di Commercio: conferenza stampa di presentazione “Cibo e Dintorni”

Si è tenuta questa mattina, alle ore 10, presso la sede della Camera di Commercio, la presentazione dell’evento “Cibo & Dintorni” (dal 16 al 18 maggio) che vedrà tra i protagonisti, nei vari incontri, il Presidente della Confesercenti Provincia di Salerno, Raffaele Esposito, e il Vice Presidente della Camera di Commercio di Salerno Pasquale Giglio. Entrambi parteciperanno all’incontro inaugurale del 16 maggio e al workshop “Cibo&Dintorni: scenari, prospettive e connessioni tra produzione e territorio” che si terrà alle ore 10.30 presso la sala del sapere dell’Area Fieristica Next Paestum (SA).

Cibo & Dintorni è un evento che si tiene a Salerno dal 2000 con l’obiettivo di promuovere e tutelare l’agroalimentare italiano ed i suoi territori. Particolare attenzione è riposta sull’internazionalizzazione grazie a diverse azioni mirate a facilitare gli accordi commerciali con i buyer dei diversi paesi coinvolti.

La formula ormai consolidata, prevede una parte tecnica, dedicata esclusivamente agli incontri commerciali, una parte espositiva rivolta anche al pubblico ed una parte scientifica di approfondimento su alcune tematiche attuali.

Cibo & Dintorni è quindi una piattaforma di marketing, offrendo visibilità sia a livello locale che internazionale, ed un punto di incontro tra domanda ed offerta con l’intento di affermare il Made in Italy per qualità, tradizione ed innovazione.

I risultati registrati nelle precedenti edizioni hanno consentito nel corso degli anni un importante coinvolgimento istituzionale e una forte adesione di pubblico, di produttori e di buyer.