Confesercenti Cava de’Tirreni: presentata la prima edizione di “ColtivArte” che si terrà il 17 e il 18 maggio

E’ stata presentata questa mattina, venerdì 9 maggio alle ore 10:00, presso il Salone di Rappresentanza del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, la prima edizione della manifestazione “ColtivArte” che si terrà il 17 e il 18 maggio, presso l’agriturismo Villa Lupara in località Croce (SA).

L’iniziativa, nata dall’idea di Domenico Coppola, titolare dell’agriturismo Villa Lupara e con il patrocinio del Comune di Cava de’Tirreni e della Confesercenti locale, guidata dal Presidente Aldo Trezza, mira a promuovere l’arte in stretto rapporto con l’ambiente, offrendo agli artisti partecipanti spazi dedicati alla creazione e alla condivisione delle proprie opere, ma non solo.

ColtivArte vuole promuovere la sostenibilità e la creatività, attraverso la realizzazione di opere che dialoghino con il territorio; coinvolgere la comunità locale e i visitatori, tramite eventi culturali e workshop creativi; creare un punto di riferimento per il dialogo tra arte e natura, valorizzando il territorio come spazio vivo di ispirazione e crescita culturale. “Noi di Confesercenti – afferma il Presidente della Confesercenti cavese Aldo Trezza – siamo sempre pronti a sostenere e stare vicino alle aziende del territorio e offrire tutto il supporto possibile per le loro manifestazioni. Quando si tratta di eventi o iniziative, come quella di oggi,  volte a valorizzare il territorio e le attività degli esercenti locali noi siamo sempre disponibili a dare il nostro contributo per sostenere queste iniziative”.

Il Presidente della Confesercenti Cava de’Tirreni Aldo Trezza